sabato 21 dicembre 2013

Ivanov il migliore in Bulgaria

Ivan Ivanov, difensore centrale dell'FC Basel 1893, ha vinto il premio come miglior giocatore bulgaro dell'anno per la prima volta in carriera battendo Ivelin Popov e Svetoslav Dyakov.

Il difensore, che 12 mesi fa era arrivato secondo dietro Georgi Milanov, ha vinto il sondaggio che ha coinvolto i più importanti media sportivi del paese. L'attaccante dell'FC Kuban Krasnodar e capitano della nazionale, Ivelin Popov, è finito secondo, mentre il centrocampista del PFC Ludogorets Razgrad Svetoslav Dyakov terzo.
Durante il 2013, l'ex difensore centrale del PFC CSKA Sofia ha vinto il campionato serbo con l'FK Partizan, mentre ad agosto si è trasferito al Basilea con cui ha giocato tutte e sei le partite della fase a gironi di UEFA Champions League.
"Onestamente non mi aspettavo questo premio - ha detto Ivanov, 39 presenze con la nazionale bulgara. "Il mio favorito era Ivelin Popov. Voglio dedicare il premio a mia madre che mi ha sempre sostenuto durante la carriera. E ringrazio tutti i compagni di squadra a livello di club e di nazionale".
Stoicho Stoev è stato premiato come miglior tecnico dopo aver guidato il Ludogorets alla conquista del campionato bulgaro e ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League come prima classificata del Gruppo B.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento