sabato 31 maggio 2014

AL VIA IL FESTIVAL ITALIANO IN BULGARIA

Torna anche quest’anno in Bulgaria il Festival Italiano, la rassegna di eventi in programma dal 1° al 30 giugno, nell'ambito più ampio delle celebrazioni della Festa nazionale della Repubblica itali...ana del 2 giugno, per promuovere le eccellenze del Made in Italy e favorire nuove occasioni di incontro e di scambio tra operatori, organizzazioni e istituzioni dell’Italia e della Bulgaria. L’evento è stato presentato ieri alla stampa nella residenza dell’ambasciatore d’Italia in Bulgaria Marco Conticelli.

Il diplomatico ha detto che il Festival è “una dimostrazione degli ottimi rapporti politici, economici e culturali tra i due paesi”. A suo dire, “il Festival si colloca nella cornice di importanti eventi come la Presidenza Italiana dell’Ue dal prossimo primo luglio, l’Expo 2015 a Milano e l’iniziativa Capitale europea della cultura 2019”, nell’ambito della quale saranno scelte una città italiana e una bulgara.

Il Festival italiano in Bulgaria, giunto all’undicesima edizione, si svolge sotto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana a Sofia ed è organizzato dall’Ufficio di Sofia dell’Agenzia ICE con la collaborazione del locale Istituto Italiano di Cultura, della Camera di Commercio Italiana in Bulgaria, della Confindustria Bulgaria ed altri. Da parte bulgara collaborano il Museo di storia di Sofia, il Comune di Sofia e il Comitato per Sofia Capitale Europea della Cultura 2019.
Il Festival è una straordinaria opportunità per presentare ancora una volta al vasto pubblico bulgaro il volto più emblematico dell’Italia. Si spazierà dal restauro alla storia, dall’arte e architettura allo spettacolo, dal settore delle infrastrutture all’enogastronomia.


fonte: https://www.facebook.com/camcomit.bulgaria?fref=photo

Nessun commento:

Posta un commento