sabato 15 marzo 2014

Destinazioni Low Cost. La Bulgaria e le sue spiagge da sogno

Vacanze sul Mar Nero/Roma – Sta arrivando la bella stagione e la voglia di vacanza è davvero tanta, e allora cominciamo a guardare alcuni luoghi da favola dove poter andare senza spendere troppo. Una delle mete low cost più gettonate, negli ultimi periodi, è la Bulgaria con le sue meravigliose spiagge, terra ricca di sorgenti termali che regala ai turisti un felice connubio tra relax e divertimento.
La località più conosciuta e frequentata in Bulgaria, che attira migliaia di turisti durante le stagioni calde, è la città di Varna definita “la perla del Mar Nero” e anche “la capitale estiva della Bulgaria” che offre molte attrazioni naturali e tantissime attività da fare. Tanti i giovani che la scelgono come meta perché la vita notturna è davvero frenetica e accontenta tutti, anche i più esigenti, numerosi, infatti, i locali di ogni genere presenti, bar, discoteche, casinò, locali alternativi e tant’altro, per i quali il costo medio dell’ingresso è di circa 5 euro.
Le bellissime spiagge dorate e le meravigliose acque cristalline regalano momenti rilassanti e indimenticabili a tutti coloro che scelgono di soggiornare qui. Tante le località termali super attrezzate dove potersi recare per il benessere e la cura del corpo e dove poter, quindi, vivere una vacanza dedita al relax assoluto. In questa città convivono la modernità degli innumerevoli locali e la tradizione delle costruzioni ricche di storia.
Nelle vicinanze di Varna ci sono le spiagge più belle della Bulgaria, la prima località balneare bulgare è la spiaggia di sabbia fine di St. Kostantine and Helena, sorta nel 1948, sulla quale c’è una sorgente termale che, ancora oggi, offre un panorama retrò quanto suggestivo. Numerose sono le proposte di divertimento a prezzi davvero accessibili. Proseguendo sul litorale c’è la meravigliosa Sunny Day, che ospita elegantissimi hotel direttamente sul mare e molti centri termali. E ancora la bella cittadina di Nessebar, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, della quale il centro storico, ricco di monumenti e di tanti reperti storici, nasce su di un’isolotto collegato artificialmente con la terra ferma. Famosissima la sua spiaggia Sunny Beach lunga ben 8 chilometri ricca di dune di sabbia fine, meta ambita da tutti per il divertimento garantito.
Come arrivare. In aereo da Roma, nel mese di agosto, il volo costa dai 210 euro a persona, andata e ritorno. Da Milano, stesso periodo, invece, il costo parte dai 215 euro a persona.
Dove dormire. Per lo stesso periodo preso in considerazione per il volo, dormire in albergo in camera doppia costa da 86 euro a persona per tutte le sei notti. Per conoscere disponibilità e prezzi clicca qui.
 

Nessun commento:

Posta un commento