giovedì 20 marzo 2014

A Sofia il nuovo showroom Nido by Mirko Tattarini

20/03/2014 - Ha aperto a dicembre a Sofia il nuovo showroom di arredamento Nido, progettato da Mirko Tattarini di Lagos Design Studios. Ispirato al recupero delle forme dell’architettura spontanea, gioca di contrasto con lo spazio originario, in una moltiplicazione di punti di vista e ambienti intimi.

La rievocazione di un villaggio archetipico, esempio spontaneo e allo stesso tempo consolidato di una delle forme più celebri dell’architettura vernacolare, è lo spunto da cui è partito Lagos Design Studios per riprogettare gli interni del nuovo showroom Nido, uno dei maggiori negozi di arredamento di Sofia e della Bulgaria, da sempre rivenditore ufficiale di grandi marchi della tradizione del design italiano.

Il nuovo spazio, 500 mq caratterizzati da un’architettura in vetro e acciaio, è una successione di casette in legno dal tipico tetto a due falde. Pensate come struttura nella struttura, in un continuo rimando con l’orizzonte più ampio e freddo dello spazio ospitante, le casette delineano con i loro passaggi e le loro intersezioni un percorso solo all’apparenza disarticolato.


continua a leggere qui

Nessun commento:

Posta un commento