sabato 7 febbraio 2015

La Bulgaria vuole fare pace con la Russia

Il ministro bulgaro dell'Economia Bozidar Lukarsky in riferimento alla questione russa è stato chiaro: "I problemi di cooperazione nel settore energetico non devono pregiudicare le nostre relazioni economiche e commerciali", ha infatti detto. Il ministro ha sottolineato come le intenzioni del governo di Sofia siano quelle di riprendere al più presto la cooperazione economica vera e propria.

"Purtroppo, il volume del commercio Bulgaria-Russia è diminuito di circa il 15% negli ultimi anni, e maggiormente in questo periodo a causa delle sanzioni".

Lukarsky si augura poi che possa essere presto ripristinato il lavoro della commissione intergovernativa per la cooperazione economico-commerciale, ma anche tecnico-scientifica.

"Speriamo di ripristinare la vecchia pratica di tenere riunioni congiunte, anche considerando che la prossima riunione si terrà proprio a Sofia".

Il valore degli scambi commerciali tra i due Paesi, relativo ai primi 10 mesi del 2014, ammonta a circa 4,2 miliardi di dollari, con le esportazioni bulgare che hanno raggiunto la cifra di 500 milioni di dollari.


fonte: http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=68950&typeb=0

Nessun commento:

Posta un commento