martedì 8 luglio 2014

La Bulgaria si aspetta di ricevere presto il via libera da parte della Commissione europea per la costruzione del gasdotto "South Stream"

Lo ha dichiarato il ministro bulgaro degli Affari Esteri Kristian Vigenin in una conferenza stampa a Sofia dopo i colloqui con il capo della diplomazia russa Sergej Lavrov.
A sua volta il ministro degli Esteri russo ha sottolineato la necessità di realizzare la costruzione di "South Stream" nei tempi stabiliti.
Ha dichiarato che Mosca invita la Commissione europea ad ulteriori negoziati su "South Stream" e guarda avanti con ottimismo. Lavrov ha ricordato che a suo tempo, di comune accordo, era stata creata una task force di lavoro per esaminare l'attuazione pratica del progetto, tuttavia, su iniziativa di Bruxelles, le sue attività sono state sospese.
Il ministro ha ribadito che la Russia spera che questo processo termini e che si arrivi ad una soluzione reciprocamente accettabile.


fonte: http://italian.ruvr.ru/news/2014_07_07/La-Bulgaria-conta-sul-via-libera-di-Bruxelles-alla-costruzione-di-South-Stream-8821/

Nessun commento:

Posta un commento