Il Ct Bulgaria Luboslav Penev assumerà la guida tecnica del PFC Botev Plovdiv continuando a svolgere l'incarico di selezionatore.
Penev, 47 anni, prende il posto di Stanimir Stoilov, dimessosi all'inizio della settimana, sulla panchina del Botev. L'ex tecnico di PFC CSKA Sofia e PFC Litex Lovech, con cui ha vinto il titolo, è alla guida della nazionale da novembre 2011. Esattamente due anni più tardi la federazione bulgara (BFS) gli ha rinnovato il contratto in vista delle qualificazioni a UEFA EURO 2016.
"Il mio lavoro al Botev non interferirà con i miei doveri con la nazionale – ha dichiarato Penev -. Abbiamo mantenuto colloqui con il presidente della federazione bulgara Borislav Mihaylov e valutato ogni dettaglio prima di firmare con il Botev”.
"Vorrei ringraziare lui e i membri del Comitato Esecutivo per avermi dato l'occasione di lavorare contemporaneamente con la nazionale e con il Botev. Sono sicuro che ne beneficerà anche la nazionale, il cui obiettivo è di raggiungere la fase finale di UEFA EURO 2016".
Il Botev giocherà il primo turno preliminare di UEFA Europa League in virtù del quarto posto in campionato. Inoltre, ha perso la finale di Coppa di Bulgaria contro i campioni del PFC Ludogorets Razgrad. La Bulgaria esordirà il 9 settembre nelle qualificazioni a UEFA EURO 2016 fuori casa contro l'Azerbaigian. Il Gruppo H, di cui fa parte, è completato da Croazia, Italia, Malta e Norvegia.
fonte
Nessun commento:
Posta un commento