giovedì 8 maggio 2014

Bulgaria: il Ludogorets concede il tris

Il PFC Ludogorets Razgrad diventa la prima squadra non di Sofia a vincere tre campionati consecutivi in Bulgaria grazie alla vittoria per 1-0 contro il PFC Lokomotiv Plovdiv.

Il Ludogorets, che aveva vinto il titolo all'ultima giornata nel 2011/12 e 2012/13 essendo stata promossa nella massima serie solo la stagione precedente, sapeva che una vittoria le avrebbe regalato il titolo con due turni di anticipo. Il nazionale sloveno Roman Bezjak segna l'unico gol della gara al 10' capitalizzando un assist di Yordan Gospodinov.
In passato la tripletta era riuscita solo alle squadre della capitale, CSKA e PFC Levski Sofia. Questa stagione il Ludogorets aveva anche raggiunto gli ottavi di finale di UEFA Europa League eliminado la SS Lazio.
Il tecnico Stoicho Stoev ha detto: "Mi sento orgoglioso insieme ai giocatori. Loro sono grandi professionisti e bravi ragazzi. Adesso dobbiamo goderci questo momento. Ma la stagione non è finita perchè mercoledì abbiamo la finale di coppa contro il PFC Botev Plovdiv e dobbiamo farci trovare pronti".

fonte

Nessun commento:

Posta un commento