giovedì 27 marzo 2014

LA BULGARIA ALLA UE: ”LE VOSTRE SANZIONI ALLA RUSSIA CI CAUSERANNO GRAVI DANNI ECONOMICI”.

Da giorni l’#UnioneEuropea non fanno che parlare di imporre sanzioni contro la #Russia ma tra i paesi membri iniziano ad emergere i primi disaccordi.
A tale proposito e’ interessante notare come alcuni giorni fa il ministro degli esteri bulgaro Kristian Vigenin in un’intervista rilasciata al canale TV7 ha espresso il suo disappunto riguardo l’ipotesi di imporre sanzioni alla Russia e ha chiesto all’Unione Europea di ripensare questa decisione.
Un’eventuale guerra commerciale con la Russia creerebbe parecchi danni tant’e’ che il governo bulgaro ha dichiarato che qualora queste sanzioni venissero adottate la Bulgaria chiedera’ di essere adeguatamente risarcita.
Al momento ci sono pochissime possiblita’ che le richieste del governo bulgaro vengano accolte ma sicuramente anche in altre nazioni c’e’ chi vuole continuare liberamente a fare affari con la Russia visto che e’ uno dei pochissimi paesi dove e’ possibile esportare e rimediare in qualche modo alla recessione creata dalle misure lacrime e sangue imposta dai burocrati comunitari.
Questa contrapposizione tra interessi nazionali e politiche comunitarie dimostra ancora una volta la necessita’ di uscire dall’Unione Europea e riprendersi la sovranita’ nazionale cosi’ che ogni stato possa decidere liberamente di prendere le decisioni che ritiene piu’ giuste senza dover chiedere il permesso a degli oscuri burocrati ed e’ ovvio che se la Bulgaria fosse fuori dalla UE adesso non avrebbe questo problema e ovviamente lo stesso discorso vale per l’Italia.

fonte

Nessun commento:

Posta un commento