venerdì 29 novembre 2013

Lettera aperta al Sig Maaric di Varna

Come vede, egr.Sig.Maurizio, i “testimoni”  saltano un po’ fuori ovunque, sono un po’ come i “bubulecki bulgari”: tu non li cerchi, non li vuoi, ma loro ti spuntano fuori da ogni più piccolo buco e così sono venuto in possesso, mio malgrado, del Suo scritto a me indirizzato. Scritto al quale vengo a risponderLe ma lo faccio qui, da “casa mia” perché dalle Sue parti io non ci passerò mai più, né in lettura e tanto meno in scrittura., e che questo lo creda o meno poco importa. 

Dunque, andando ad iniziare Lei ha scritto:
“Io sono stato corretto, Manuel, non quanto te, ma immodestamente, credo ben piu' di te..
Ho messo solo una tua frase, non citando ne' te che l'aveva scritta, e neppure dove l'ho trovata.., esattamente come hai fatto tu, prendento da questo forum, alcune frasi di Tommydrink..”


Vede Sig. Maurizio, Lei non è immodesto ma semplicemente (in questo frangente) un po’ bugiardello. E non la prenda come offesa perché ora vengo a dimostrarglielo.

 Le “4 risate” me le sono fatte non su quello che era stato scritto  ma sul fatto (ricopio ed incollo qui ”…ogni tanto ci vado a buttare un occhio giusto per farmi 4 risate, tipo questo discorso che come sempre e da sempre accade è finita in litigata ergo è stata la litigata che mi ha fatto fare 4 risate (io ho dei ricordi in merito che risalgono a periodi che Lei doveva ancora nascere, forumisticamente parlando) e questo Lei a casa mia l’aveva ben capito tant’è che mi ha testualmente risposto “E si, la cosa e' reciproca, anche io, ogni tanto butto un occhio qui.. E se finisce in litigata, e' perche' a qualcuno non gli va' di essere contradetto e visto che non puo' mandare via me, se ne va' lui.. Buon Viaggio !! Maaric” mentre a casa Sua pone la cosa sotto un altro aspetto come se io avessi deriso i vostri scritti.

Ma in fondo La capisco Sig. Maurizio, quando una frase può essere soggetta a due interpretazioni, si è portati sempre a darne quella peggiore, è un modo di fare tipico “italiano”!!!

E ho preso solo quella frase che anch'io ho scritto, sottoscritto, e ribadito, spiegandotene pure il contesto..”

E quindi? La mancanza di correttezza, che ho supposto fosse stata Sua perché Lei ha dichiarato di buttare di tanto in tanto un occhio nel mio forum rispondendomi anche, era riferita all’uso che ne “avrebbe” fatto trasmettendo TUTTO il mio scritto a terza persona al solo scopo di riaprire il suo vecchio odio e rancore nei miei confronti che sinceramente non mi è chiaro né il perché e né a cosa sia dovuto.

Scritto che, come ho ammesso, era sbagliato nelle considerazioni e per il quale motivo mi sono scusato nonostante la carica di insulti ed offese ricevute che non mi tangono assolutamente tanto in quell’ambiente ne ho ricevute e subite fin troppe in passato e ci ho fatto il callo. Peggio per me che ho voluto ributtarci un occhio, non ricommetterò più questo errore, questo è poco ma sicuro.

Non è stato Lei Sig. Maurizio a trasmettere il mio intero scritto a terza persona per i motivi sopra detti? OK, ci credo, ma a Lei non chiedo scusa visto come ha presentato ed interpretato pubblicamente le mie "4 risate". 

Io te l' ho scritto DIRETTAMENTE nel TUO forum, che come tu venivi qui, per dare un'occhiata e "per farti 4 risate", anche a me capitava di dare un'occhiata nel tuo forum. Ovviamente, quando per tua sfortuna, ti dimentichi qualche porta aperta ..”

Circa le “4 risate” Le ho già risposto sopra, circa la “porta dimenticata aperta per mia sfortuna”….ahi, ahi, ahi Sig. Maurizio, cos’è non sta attraversando un buon periodo di forma visto che non ne imbrocca una?
La porta era stata lasciata aperta anche agli ospiti di proposito (e anche questo Lei lo sapeva avendolo preventivamente letto) per poter commentare le notizie pubblicate qualora ne fossero stati interessati.
Lei come ospite è potuto tranquillamente entrare, leggere, copiare, quotare, scrivere, appropriarsi di una emoticon e ripubblicare altrove senza prima suonare il campanello della porta…..ha fatto meno fatica di me che per scusarmi il campanello l’ho dovuto suonare (leggasi=registrare) e poi richiudere la porta senza sbatterla (leggasi=cancellare la mia registrazione).


Poi, seguendo la TUA correttezza, avrai cancellato i tuoi interventi, e sopratutto, molto correttamente avrai cancellato il mio, prima che qualcun'altro dei tuoi potesse leggerlo..
E cosi', pensi di essere stato corretto ?”

E questo da dove lo desume Sig.Maurizio? Io, pur non dovendole spiegazioni di cosa faccio a casa mia,  ho cancellato solo la parte errata del mio intervento (e per il quale  mi sono scusato, no?) nulla del resto ed anzi ci sono state delle risposte in proposito. Semplicemente a Lei “che immagina e presume” non è più concessa la possibilità di entrare a casa mia come ospite.. Sono scorretto nei suoi confronti per questo? La pensi pure come crede!

Fai delle sparate, senza che la persona colpita, possa vederti, e poi credi di risolvere tutto, dopo che salta fuori un testimone, facendo sparire i bossoli ???”

E quali sarebbero queste sparate? Chi sarebbe il testimone uscito fuori? L’aver messo in dubbio che una persona pagasse una tassazione così alta sulla sua pensione? Perché, Sig. Maurizio, non ha recentemente fatto anche Lei una sparata nei confronti di un utente che L'ha accusata di presunzione e prosopopea (ma non si preoccupi, a me è stato detto di peggio) abbandonando la casa che Lei frequenta? Lei si è scusato come io mi sono scusato.
Che fa Sig.Maurizio, accusa me di nascondere i bossoli dopo che lei li ha sparati all'uranio arricchito con gli auguri di "buon viaggio"? 
Ma un minimo di coerenza (non voglio usare il termine "onestà intellettuale") no, eh?   

Devo ammettere che ADESSO, sei stato corretto nel venire qui, e scusarti con tommy !!”

Sono commosso, mi creda, per questa Sua ammissione. Lei è stato altrettanto corretto nei confronti del paninaro ex calciatore che gira in Jaguar?
Ma dai!

Stai tranquillo che nessuno cancellera' questo tuo intervento,”

Ah, di questo ne sono sicuro egr. Sig. Maurizio, come ripeto conosco casa Sua da molto prima che Lei lì ci nascesse, c’è sempre stato un forte senso di democrazia e libertà di espressione, soprattutto libertà di lasciare che si possa insultare ed offendere il prossimo a proprio piacimento (ed anche minacciare, vecchio Vs. forum docet), pubblicare email private dai contenuti alterati con gratuita assegnazione della paternità, e non ricordo ora quante altre “libertà”. 

“ne' ti impedira' di venire qui a curiosare, quando lo riterrai opportuno, per farti le solite 4 risate, ma credo anche per imparare qualcosa..”

Ah, guardi, se dopo parecchi anni ho commesso l’errore di rientrare a casa Sua, non lo ripeterò sicuramente in futuro e tralascio altre considerazioni sul perché. Posso solo dire che devo proteggere il mio fegato e coronarie anche.

Se vuoi veramente essere corretto, permetti a tutti, di fare altrettanto, anche a chi ti dara' torto, e perche' no', anche al sottoscritto..
Ma questo so' benissimo che non e' essere corretti ...
E' avere le palle !! Maurizio”


E chi lo impedisce questo a Lei od a altri? Basta iscriversi ai servizi della FFZ, fare una sia pur piccola presentazione nell’area preposta et voilà…. magicamente tutte le porte si aprono. Non ci vogliono le “palle” per far questo, Sig.Maurizio, ma semplicemente due “occhi” nel leggere il regolamento di casa mia e quindi decidere se partecipare o meno oltre ad un minimo di quella onestà mentale che è mancata a Lei almeno in questo contesto.

A casa Sua si può guardare dai vetri e poi ci si deve registrare per entrare? A casa mia per guardare ed entrare si deve bussare quel campanello che dicevo sopra, presentarsi e poi ci si può accomodare in tutte le stanze. Questione di regole, Sig.Maurizio, ognuno a casa sua ha il diritto di dettare le sue regole. E d'accordo almeno su questo?
Non lo è? Allora giri pure al largo!

Anzi, sa cosa Le dico? Non mi dispiacerebbe averLa come utente e stia tranquillissimo che non mi strapperò i capelli se qualcuno (Lei?) mi darà torto sia perché quell’ambiente non l’amministro direttamente più io, sia perché non perdo tempo a dare torti a ragioni a chicchessia. Non me ne viene proprio nulla in tasca né ci trovo alcuna soddisfazione.  E magari così Lei, più di me, potrebbe avere l’occasione di imparare qualcosa. 

Lei arriva a certe conclusioni e valutazioni gratuite senza esserci mai visti e conosciuti, mi dica: quando abbiamo mangiato pasta e patate insieme, sig.Maurizio?   

Butterà anche qui un occhio, Sig. Maurizio, o salterà fuori qualche “testimone”  e Le riferirà? Boh, la cosa è del tutto irrilevaante, io tanto Le dovevo

Manuel   


Ah, dimenticavo sig Maurizio, qualora Lei volesse rispondermi in questa sede usando il modulo "commenta",  per "correttezza" La informo che non leggerò la Sua risposta ma la cancellerò immediatamente. Così le Sue accuse di mia "poca correttezza" almeno me le sarò  meritate a pieno titolo.



 

2 commenti:

  1. Sicuramente avrà fatto finta di non aver letto :) Grazie Emcio Manuelcio per il contributo informativo che dai sulla Bulgaria, buon Natale e felice anno nuovo.

    RispondiElimina